G.A.S. di Agrumi, Origano e Olio E.V.O. di Ribera

Gruppo d'Acquisto Solidale a cura della Condotta del Friuli

Care socie e cari soci,
è arrivato il freddo, finalmente! Anche gli agrumi necessitano di acqua e freddo e sono più buoni quando questo arriva!

Come già da tre anni vogliamo riproporre l’acquisto diretto dai giovani produttori Contadini per Passione.
Un utlimo consiglio: ricordatevi di congelare un po’ di succo per l’estate e l’autunno successivo e di conservare un po’ di agrumi sotto sale per le vostre ricette di tutto l’anno!

Viste quanto di ottimo giuntoci nelle edizioni passate andiamo sul sicuro sia sull’olio che sugli agrumi (siamo a Ribera, la culla delle arance siciliane). Come l’anno scorso acquisteremo anche il loro Olio Extra Vergine d’Oliva monocultivar Biancolilla.

Per ottenere i vantaggiosi prezzi indicati, ordineremo una pedana, pari a 1.000 kg. Fermeremo gli ordini appena raggiunta la quota di casette e latte che ci permetterà di raggiungere il peso-obiettivo: affrettatevi a fare l’ordine ed aiutiamoci a vicenda ordinando il prima possibile!

Potete ordinare cliccando qui: GAS SLOW FOOD oppure copiando il seguente indirizzo http://slowfvg.gasdotto.net/ nel vostro motore di ricerca – entrate usando il vostro numero di tessera SLOW FOOD, la password è sempre vostro numero di tessera se non l’avete ancora cambiata vi raccomandiamo di cambiarla al primo accesso. Poi ordinate i quantitativi da “Ordini”. Per eventuali problemi scrivete a QUI a Piero Zucchi.


Di seguito i prodotti che Vi proponiamo:
Agrumi in cassette
–  Cassa 16,5 kg Arance washington-navel Prima Qualità – da mangiare come frutta, in insalata, ecc.- = 21 euro
–  Cassa 16,5 kg Arance da spremuta = 16 euro
–  Cassa 16,5 kg Vaniglia apireno di Ribera – dalle eccellenti proprietà, ottima per chi non tollera l’acidità = 27 euro
–  Cassa 16,5 kg Limoni = 25 euro
–  Cassa 16,5 kg Mandarini = 25 euro
–  Cassa 16,5 kg Pompelmi – rosa/gialli in funzione della disponibilità = 27 euro


Olio extra vergine d’oliva monocultivar varietà “biancolilla”
–  1 litro – 11 euro
–  latta da 3 litri – 32 euro
–  latta da 5 litri – 53 euro
–  latta da 10 litri – 105 euro

Bustina di Origano selvatico

bustina 20 g – 3 euro


APPENA RAGGIUNGEREMO A 1000 kg DI ORDINATIVO COMPLESSIVO, PARI AD UNA PEDANA-BANCALE, FERMEREMO L’ORDINE: AFFRETTATEVI QUINDI AD ORDINARE! 
RITENETE AVVENUTO ED EVASO L’ORDINE CON LA MAIL DI CONFERMA DA PARTE DI LEILA, che vi terrà aggiornati sullo stato di avanzamento dell’ordine.

Il ritiro si fa come sempre da LEILA CAUSERO a Melarolo di Trivignano Udinese – via Pietro Zorutti, 6/A nelle giornate da lei indicate. 
I prezzi (Il Dettaglio dei costi è desumibile dal sito GAS SLOW FOOD) sono relativi all’acquisto ed alle nostre spese, con il nostro minimo ricarico: abbiamo contribuito all’acquisto di un orto in Africa e grazie a tutti noi intendiamo acquisirne un altro per sostenere il Progetto 10.000 orti in AFRICA

Il prezzo è da intendersi IVA compresa, spese di trasporto e quota spese Slow Food Friuli incluse. Se avete bisogno di delucidazioni, conferme ed informazioni relative al ritiro merce scrivete pure a : leila.causero@virgilio.it  I pagamenti potranno avvenire mediante contanti (soldini giusti !!! grazie) al ritiro della merce o tramite bonifico anticipato a: SLOW FOOD – Condotta del Friuli – via Julia, 13 33050 – Torviscosa (UD) 
c/oUNICREDITBANCA-ag.Torviscosa IT19Z0200864330000100881358

Il ritiro è a carico dell’ordinante e dovrà avvenire nelle giornate e negli orari indicati che Leila vi indicherà via e-mail.
 L’ordine, lo ricordiamo, è vincolate: noi possiamo continuare a sostenere i piccoli produttori grazie a Voi, sempre che siate puntuali e non ci mettiate in difficoltà con i pagamenti. 
L’iniziativa è rivolta ai soli soci La tessera SLOW FOOD – è annuale (ha una durata di 12 mesi solari dal momento dell’iscrizione) e costa 25 euro (10 euro se hai fino a 30 anni) clicca QUI e associati a Slow Food. 
Qualora non fossimo in grado di raggiungere 1000 kg di ordinativo (ma contiamo su tutti noi per farcela, come sempre!) verrebbero a meno i prezzi per gruppi di acquisto a noi riservati (e cambierebbe il prezzo di ciascuna cassetta…). Ci riserviamo pertanto il diritto di  annullare l’ordine in caso di mancato raggiungimento della quota di 1.000 kg.