Cari amici,
Slow Food del Pordenonese è lieta di invitarVi alla cena per la presentazione in anteprima della storica guida di Slow Food “Osterie d’Italia 2015”.
Alla cena si potranno gustare piatti preparati con i prodotti migliori del territorio: le trote di Trota Blu, il Figo Moro di Caneva, i formaggi di capra di Aviano, ed i prodotti dei presidi Slow Food FVG quali la pitina, il formadi frant ed il radic di mont. Il tutto accompagnato da dell’ottimo vino delle cantine Le Favole e Rive col De Fer.
Il Menù
Benvenuto: Pitina su crosta di polenta
Antipasti: Trota affumicata a caldo e caviale di trota Trota affumicata freddo con yogurt al fico Tartare di trota e ricottina di capra di Aviano
Primo: Ravioli di trota con erbe aromatiche con ripieno di trota affumicata, patata, erbe aromatiche (rosmarino, timo) e olio Dei Dogi
Secondo: Trota al forno su foglia di fico, con birra al fico di Valscura
Piccolo fine cena: Formadi Frant e formaggi capra Aviano con conserva di Figo Moro
Dolce: Crostata al Figo Moro di Caneva e fico caramellato abbinata a del gelato al fico
La nuova edizione della celebre Guida delle Osterie d’Italia 2015, che da 25 anni racconta la ristorazione italiana di tradizione e di territorio, propone 159 nuove segnalazioni in più rispetto all’edizione 2014, portando a 1733 i locali recensiti e distribuiti nelle regioni italiane. L’Osteria “di Santine” fa parte delle nuove entrate in Guida ed è per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare proprio qui la presentazione di questo importante sussidiario del mangiarbere all’italiana.
Ad accompagnarci in questo viaggio tra i sapori tipici della nostra regione sarà Giorgio Dri, responsabile regionale della guida per il Friuli Venezia Giulia.
Durante la serata sarà possibile acquistare la Guida ad un prezzo scontato . Vi aspettiamo numerosi!
Luogo, data e ora
Venerdì 17 ottobre 2014 – ore 20.00
Ristorante trota Blu
via Santissima, 2, Caneva di Sacile
Contatti e prenotazioni
Trota Blu – 0434 77027
Costo di partecipazione e modalità di pagamento
30 euro per i soci Slow Food e 33 euro per amici e simpatizzanti.