Silvio Greco presenta Il Pesce

Come conoscerlo, amarlo, pescarlo e cucinarlo senza guasti per le specie ittiche, per noi e per l'ambiente. Mercoledì 24 giugno, ore 13.00, Libreria Lovat di Trieste, a cura della Condotta di Trieste

Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione dell’ultimo libro di Silvio Greco, con disegni di Sergio Staino, Il pesce. Come conoscerlo, amarlo, pescarlo e cucinarlo senza guasti per le specie ittiche, per noi e per l’ambiente. Sarà presente l’autore.
Al termine dell’incontro sono previsti alcuni assaggi a cura di SaluMare, accompagnati dal vino della Cantina Fiegl di Oslavia: ringraziamo entrambi per la partecipazione. Il costo degli assaggi è di 3 euro a persona ed è gradita la prenotazione (scriveteci entro martedì 23 a slowfoodtrieste@gmail.com).

Può forse sembrare un paradosso che uno dei massimi biologi marini italiani e un fumettista di fama internazionale si siano uniti in questa impresa che parla di mercati, di cucine, di ricordi personali e, naturalmente, di scienza. A ben guardare, però, la cosa non stride, tutt’altro. Perché se è vero che abbiamo bisogno di esperti che ci guidino – e qui entra in campo Silvio Greco – là dove le nostre semplici forze di cittadini non arrivano, è altrettanto vero che questo non può essere uno sforzo costante: fare la cosa giusta (in questo caso imparare) deve essere reso piacevole, bello da fare e da vedere – e questo è il contributo di Sergio Staino al libro, uno strumento di crescita.

Luogo, data e ora

Mercoledì 24 giugno alle ore 13.00.

Libreria Lovat di Trieste, viale XX settembre 20, terzo piano (ingresso con ascensore anche da via Battisti)


Contatti e prenotazioni

Gradita la prenotazione per la partecipazione agli assaggi al termine della presentazione: entro martedì 23 giugno a slowfoodtrieste@gmail.com; per informazioni anche 347 8213656.

Costo di partecipazione

Ingresso libero alla presentazione; 3 euro a persona per gli assaggi


Silvio Greco - Lovat