Il senso del cibo. Un dialogo sulle nostre scelte tra etica e sostenibilità

Abbiamo il piacere di invitarvi a un incontro sul senso del cibo e sul valore delle nostre scelte, partendo dalla presentazione del libro La stagione vegetale. Cucina green per tutti i giorni, da poco uscito per Slow Food Editore e scritto da Myriam Sabolla, nota sui social come The Food Sister, che siamo molto felici di avere ospite a Trieste. Insieme all’autrice prenderemo spunto dai temi del volume per dialogare anche con Eliahu Alexander Meloni, Rabbino Capo di Trieste e Andrea Štoka, allevatore del Presidio Slow Food della Pecora carsolina.

Il cibo ha infatti sempre avuto una grande importanza, non solo come fonte di sostentamento ma anche per i valori culturali e i contenuti etici che gli sono stati attribuiti. A tutto ciò oggi si aggiunge con particolare urgenza la questione della sostenibilità del nostro modo di vivere sul pianeta, in cui proprio il sistema alimentare svolge un ruolo centrale.

Il libro – che sarà possibile acquistare – fornisce molti utili consigli e ricette, per mettere in pratica senza fatica nella vita quotidiana una cucina vegetale e di stagione.

L’appuntamento, a ingresso libero (fino a eventuale esaurimento dei posti), si terrà lunedì 17 aprile alle ore 18.00 all’Antico Caffè San Marco di Trieste, che ringraziamo per la collaborazione.

Luogo, data e ora

Antico Caffè San Marco, via Battisti 18, Trieste (TS), lunedì 17 aprile 2023, ore 18.00

Ingresso libero