Amatriciana e Roveja per i terremotati

AMAtriciana e Roveja

beneficenza per i terremotati

Giovedì 8 Settembre 2016 – ore 20:00

wp image AMAtriciana

La Condotta del Pordenonese si vuole unire alle iniziative in aiuto delle popolazioni che hanno subito il Terremoto del 24 Agosto scorso, cona la condivisione della Condotta del Friuli.

Abbiamo pensato di organizzare una cena in cui verrà proposta la Amatriciana il cui valore andrà completamente in beneficenza (10 Euro ognuna) e abbiamo voluto cogliere l’occasione per far conoscere a tutti un presidio tipico di quelle parti: la Roveja.

Come Condotta del Pordenonese abbiamo provveduto ad acquistare il prodotto direttamente da un produttore che si trova nelle ezone terremotate.

La Roveja è un legume coltivato solamente in quelle zone e che sarà proposto come contorno ai secondi che vorrete scegliere dal menù della serata.

La serata è organizzata grazie alla disponibilità e la sensibilità dell’Agriturismo Nonis di San Vito al Tagliamento, gestito dalla Famiglia NONIS, in particolare da Damiano E Andrea.

Il menù suggerito prevede una AMATRICIANA come primo e un secondo di guancette di maiale con contorno di Roveja di Civita di Cascia.
Abbiamo voluto suggerire un menù per semplicità e per poter così permettere maggior libertà ai partecipanti.

Il ricavato verrà raccolto dalla condotta e consegnato direttamente a un produttore, un trasformatore o un ristoratore delle zone terremotate che condivida i principi della nostra associazione.


Dove: Agriturismo Nonis, San Vito al Tagliamento

Quando: Giovedì 8 Settembre 2016

Come si arriva: waze | Android/Google


Giovedì vi comunicheremo a chi: stiamo cercando direttamente un nominativo preciso.

La serata è aperta a tutti, soci e non soci, per cui vi invitiamo a diffondere la notizia a quanti ritenete interessati.

Per poter permettere che tutti possano dare il loro contributo vi invitiamo a comunicarci la vostra presenza almeno entro il giorno prima, mercoledì 7 Settembre.
Potete farlo via email a pordenonese@slowfoodfvg.it, via Facebook, sulla pagina Slowfood Condotta del Pordenonese o via telefono a noi (referenti in calce alla email) o direttamente presso l’Agriturismo Nonis 043481710.

 


L’occasione sarà buona anche per conoscere il nuovo fiduciario Roberto Peduto e per, ovviamente, tesserarsi, rinnovare la tessera o semplicemente informarsi sulle attività dell’associazione sul territorio.

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

Il Comitato di Condotta del Pordenonese

 

 

Riferimenti per l’occasione:

Roberto Peduto: 3203005968
Paolo Emilio: 3288220058

pordenonese@slowfoodfvg.it