Dalla cantina alla tavola

Visita da Skerlj con degustazione in cantina e cena in agriturismo a cura della Condotta di Trieste

Ci fa molto piacere invitarvi a un nuovo appuntamento dedicato alla conoscenza diretta delle migliori realtà produttive locali e dei loro protagonisti. Questa volta andremo a far visita all’azienda della famiglia Skerlj a Sales. Matej e la sua famiglia, premiati anche quest’anno con la Chiocciola sulla guida Slow Wine 2015, fresca di stampa, sono tra gli artefici dell’affermazione relativamente recente dei vini del Carso, basata su una viticoltura attenta all’ambiente e fortemente orientata alla qualità.

Matej ci guiderà perciò nella sua cantina, raccontandoci il suo lavoro e facendoci assaggiare i suoi vini. Passeremo quindi negli spazi caldi e accoglienti dell’agriturismo, per proseguire la serata a tavola, con una cena all’insegna della tradizione basata sui prodotti locali e dell’azienda. Inizieremo infatti con un antipasto di salumi prodotti con la carne dei maiali allevati allo stato brado dalla famiglia Skerlj e andremo avanti con un piatto di jota, per chiudere infine con l’arrosto di maiale, accompagnato da contorni misti di stagione.

Diventando socio Slow Food, sarai parte di un’associazione che difende il cibo vero, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi. Bastano 25 euro.

Luogo, data e ora

Sabato 8 novembre 2014, ore 17.30
Agriturismo Skerlj, Sales-Salež 44, Sgonico-Zgonik (TS)


Contatti e prenotazioni

Posti limitati: prenotazione obbligatoria a slowfoodtrieste@gmail.com entro mercoledì 5 novembre.


Costo di partecipazione e modalità di pagamento

Il costo della serata è di 24 euro per i Soci Slow Food e di 28 euro per i simpatizzanti, con possibilità di associarsi e rinnovare la tessera nel corso della serata.


Visita da Skerlj